Da quasi cinquant’anni la nostra famiglia è protagonista dell’ambiente sportivo romano. Gestiamo da anni una palestra in cui si svolge la boxe, oltre ad altri sport da combattimento, che riveste una notevole valenza anche dal punto di vista sociale. L’esperienza accumulata e la conoscenza di moltissimi atleti di spicco nell’ambito nazionale ed internazionale ci permette di poter valutare al meglio tutto ciò che è necessario per mettere i nostri allievi nelle condizioni di allenarsi nel migliore dei modi. La struttura e la dotazione tecnica della Polisportiva Casal Bruciato 2.0 è  all’avanguardia e unita all’assoluta e comprovata validità del nostro personale, altamente selezionato, costituisce un mix di primissimo livello. La nostra offerta formativa in ambito di sport da combattimento è molto vasta e accuratamente selezionta e comprende: 

BOXE

500mq dedicati alla boxe. Una delle poche palestre a Roma a disporre di ring ed americana. Questo, oltre all’esperienza trentennale nell’ambito della “nobile arte” ci permette di poter garantire ai nostri atleti le migliori condizioni per un allenamento di altissimo livello! Qualunque sia il tuo obiettivo: la forma fisica o il combattimento, il settore Boxe della Polisportiva Casal Bruciato 2.0, è quanto di meglio possa trovare. Proponiamo sessioni di Boxe agonistica, amatoriale, pre boxe, baby boxe e boxe music, per raggiungere la forma fisica divertendoti!

 

Kick boxing/k1

La kick boxe è una disciplina sportiva che unisce aspetti peculiari di alcune importanti discipline orientali con forme di allenamento tipiche degli sport occidentali. Nello specifico, un combattimento di kick boxe, com’è possibile vedere anche in tanti video disponibili on line, si fonda su tecniche di calcio tipiche delle arti marziali e colpi di pugno ereditati dal pugilato. Molte persone scelgono di iscriversi in palestra a un corso di kickboxing non solo per dimagrire in poco tempo, ma anche per gli effetti benefici che la pratica di questo sport può avere a livello psicologico. Praticare la kick boxe, infatti, consente di acquisire maggiore sicurezza personale e ridurre i livelli di stress generali. Chi soffre di attacchi di ansia, per esempio, o attraversa un periodo di depressione, può ritrovare grande beneficio nello sforzo fisico e nella concentrazione mentale richiesti da questo tipo di allenamento. Come descritto, la kick boxe si fonda su un allenamento completo, che consente di bruciare circa 650 calorie a seduta, tonificare la muscolatura e ridurre la massa grassa. I nostri istruttori, Sergio Tamburelli e Felix Inchingolo, sono professionisti del settore riconosciuti a livello nazionale e con esperienza pluriennale. Saranno quindi in grado di allenarti sia a livello agonistico che amatoriale.

muay thai

La Muay Thai nota anche come Thai Boxe o Boxe Tailandese, è una disciplina da combattimento che trova le sue origini nella Mae Mai Muay Thai, antica tecnica di lotta thailandese. La Mae Mai Muay Thai studia combattimenti sia con le armi che senza ed era utilizzata dai guerrieri thailandesi in battaglia, qualora avessero perso le armi.  Uno sport dalla preparazione atletica e mentale completa, con una tradizione antica e valori fondati sulla lealtà e il rispetto di sè stessi e dell’avversario.  Se pensi possa essere il tuo sport, non esitare a contattarci per una lezione di prova!

Lethwei

Il Lethwei, nome originale della boxe in Birmania, è un’antica arte marziale risalente al III secolo che nacque dall’esigenza difensiva dei monaci dell’epoca. Inizialmente praticato tra i differenti gruppi etnici o tribali che si sfidavano in combattimenti violentissimi e senza regole, il Lethwei divenne rapidamente una pratica molto popolare in Birmania, allargata ad una platea sempre più vasta. In particolare ebbe un’importante diffusione in tutto il Paese intorno all’XI secolo sotto la dominazione  Anawrahta.
Pur non avendo molte similitudini con le altre “discipline orientali”, il Lethwei ha origini comuni con il Pradal Serey cambogiano e il Muay Thai Boran thailandese.
Considerato un “pugilato marziale praticato a mani e piedi nudi”, utilizzava parte delle tecniche di combattimento degli antichi guerrieri birmani, mescolati a comportamenti animali. L’incontro avveniva all’interno di un cerchio sotto la direzione di due arbitri dove la lotta, intervallata da lunghi riposi, poteva durare per ore.
Attualmente il Lethwei originale è ancora combattuto nei villaggi birmani. Pochi infatti sono gli elementi moderni inseriti come il semplice uso di un ring o la protezione per i genitali e per i denti.
 

 

brazilian jiu jitsu

Il Brazilian jiu jitsu, spesso abbreviato nell’acronimo in lingua inglese BJJ, è un’arte marziale, uno sport da combattimento e un metodo di difesa personale che si specializza nella lotta ed in particolare nel combattimento a terra. Non deve essere confusa con il suo predecessore giapponese Jūjutsu.  La disciplina insegna come suo fondamento che una persona più piccola e debole può difendersi con successo da un assalitore più grande e forte tramite l’utilizzo di appropriate tecniche come leve, chiavi articolari e strangolamenti, portando lo scontro al suolo. L’allenamento del bjj è da considerarsi un vero e proprio allenamento cardio, con tutti i suoi benefici, con un particolare sviluppo di alcune caratteristiche dell’atleta come: resistenza, allungamento, elasticità e forza negli addominali. Alcuni atleti decidono di dedicarsi alle sessioni di allenamento del bjj in alternativa al functional training. I nostri istruttori saranno in grado di allenare chi è già appassionato di questo sport, o anche chi decide di avvicinarvisi. Ti aspettiamo!

mma legio's team

Con il termine arti marziali miste (abbreviato spesso in MMA) si indica uno sport da combattimento a contatto pieno il cui regolamento consente l’utilizzo sia di tecniche di percussione (cioè calci, pugni, gomitate e ginocchiate), sia di tecniche di lotta (come proiezioni, leve e strangolamenti). Inizialmente nato come confronto delle varie discipline, nel tempo si è evoluto sviluppando di fatto uno stile a sé stante.  Gli incontri di MMA hanno sempre inizio con il combattimento in piedi, che può poi eventualmente proseguire a terra.  Gli atleti possono vincere ai punti, per knock-out o per sottomissione, cioè costringendo l’avversario alla resa tramite leva o strangolamento. La nostra struttura ed i nostri insegnanti di fama internazionale, permetteranno l’allenamento sia a chi desidera avvicinarsi a questa disciplina, sia a chi la pratica da tempo e desidera un ambiente di assoluto livello.

karate

Al pari di altre arti marziali, il karate, è anche da considerarsi uno sport completo che coinvolge tutti i muscoli e le articolazioni del corpo. Per questa ragione è consigliato allo stesso modo per bambini, adolescenti e adulti, ai quali è offerta la possibilità di elevarsi, all’interno di questa disciplina, attraverso sette gradi (KIU) culminanti nella cintura nera. Il karate è fra le attività sportive che richiedono maggior dispendio energetico. Nello studio del karate Tradizionale prevale la conoscenza delle tecniche, delle posizioni ed altro relative ad un determinato stile. La versione Sportiva ottimizza la preparazione fisico atletica e tecnica, tale da esaltare la prestazione nelle gare sia nella specialità kata (forma) che nel kumite (combattimento). L’insieme di queste conoscenze descrivono una disciplina nata  e per questo adatta ai principi della difesa personale. Questa disciplina marziale può essere praticata da tutti, dall’età di 4 anni in poi … fino a diventare uno stile di vita (DO).  I nostri insegnanti il M.° Armando Barbagallo ed il M.° Enrico Governale, vi faranno conoscere questa disciplina, ma anche sport, qualora ne abbiate la curiosità o prepararvi al meglio se ne siete già appassionati. Venite a trovarci e a conoscere il gruppo del DOJO166!

judo

Il Judo è un’arte marziale, uno sport e una filosofia giapponese. È anche una disciplina per la formazione dell’individuo nel senso morale e caratteriale. È una disciplina sportiva completa e simmetrica che ha come principio il miglior impiego dell’energia, al fine di proiettare l’avversario o di immobilizzarlo al suolo. Per ottenere una migliore condizione psico-fisica incrementando, attraverso la pratica, le prestazioni atletiche nonché una più forte concentrazione, capacità decisionale, autocontrollo, convinzione nei propri mezzi e nelle proprie potenzialità. Inoltre il Judo, pur essendo uno sport individuale, ha una grandissima valenza sociale dovuta alle necessità di allenarsi con molti compagni, per affrontare situazioni sempre diverse. Tutto ciò porta ad arricchire l’esperienza del singolo in un clima di crescita generale del gruppo. È uno sport che può essere praticato da atleti di tutte le fasce d’età, sia a livello amatoriale che agonistico. I nostri insegnanti saranno in grado di supportare tutte le tipologie di atleti. Vieni a conoscerli ed a svolgere una lezione di prova!

lotta

Molto probabilmente la lotta è lo sport più antico. dal cui nome antico greco deriva addirittura il termine “palestra” per indicare il luogo di allenamento.  È uno sport completo, il cui allenamento coinvolge tutti i gruppi muscolari e aiuta a migliorare la concentrazione.  Può essere praticata anche dai bambini favorendone lo sviluppo psico-fisico armonico ed equilibrato.  Dalla collaborazione della polisportiva Casal Bruciato con Freddy Alexander Campbell, professionista del settore di lunga esperienza, nasce la volontà di far avvicinare i nostri atleti a questa obile disciplina. Proponiamo l’attività sia a ragazzi under 20 che ad atleti senior.

krav maga

Il Krav Maga è un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine ebraica, è la quintessenza della tattica per l’autodifesa, il combattimento corpo a corpo e la protezione di terza persona, insegna ad affrontare i reali pericoli della strada, e con un’ intelligente ed immediata valutazione della pericolosità dell’aggressione e delle circostanze, anche ambientali in cui ci si trova, si impara a scegliere l’azione più opportuna da utilizzare per salvaguardare la propria incolumità. 
Nelle tecniche del Krav Maga non vi è nulla di superfluo o estetico, ma solo estrema efficacia, istintività, condizionamento, velocità di esecuzione delle combinazioni fino all’eliminazione del problema, che può voler dire: sia dileguarsi che colpire e fuggire o arrivare alla risoluzione più estrema.  Vieni per conoscere il nostro istruttore e i corsi che ti proponiamo.

SCEGLI L'ABBONAMENTO

abbiamo previsto diverse formule di abbonamento, dal mensile all’annuale, per poter soddisfare le esigenze di tutti i nostri atleti. Scegli quella che preferisci!

Abbonamento

GOLD

Una attività a scelta tra le nostre proposte

Sala Pesi OPEN

potrai accedere alla sala liberamente, quando vuoi e per quanto tempo vorrai!

Abbonamento

SILVER

Una attività a scelta tra le nostre proposte

Sala Pesi LIBERA

nel giorno in cui verrai per l'attività scelta, potrai accedere alla sala pesi per quanto tempo vorrai!